Nutrizionista a Padova

Se stai cercando qualcuno che sappia guidarti nella nutrizione clinica, sportiva, nel controllo del peso o nell’educazione alimentare, il nostro servizio di nutrizionista a Padova è la soluzione giusta per te. 

Siamo qui per affiancarti e sostenerti nel tuo percorso verso la salute e il benessere, che passa anche da una alimentazione corretta.

Non ti consegneremo solo una dieta, percorreremo una strada insieme, fatta di ostacoli è vero, ma che alla fine ti condurrà alla meta che desideri, piena di soddisfazioni e tanto benessere.

Scopri come la nostra consulenza nutrizionale può fare la differenza nel raggiungere il tuo peso forma e i tuoi obiettivi.

nutrizionista padova

Il nostro team multidisciplinare garantisce piani nutrizionali personalizzati

Presso La Fenice a Padova, hai a disposizione un team multidisciplinare che comprende anche nutrizionisti qualificati, pronti ad aiutarti e sostenerti nel ritrovare il benessere e migliorare la qualità della vita.

Il centro è stato fondato dal Dott. Francesco Conton, fisioterapista, posturologo e osteopata, che ha creato un team di collaboratori, compresi nutrizionisti qualificati e preparati.

Grazie a questa sinergia tra professionisti esperti e competenze diverse, i vantaggi per il paziente che si rivolge al centro sono enormi. Sarai seguito costantemente, saremo il tuo punto di riferimento e insieme otterremo risultati concreti.

I servizi nutrizionali che puoi trovare presso La Fenice a Padova

Piani alimentari personalizzati per ogni necessità

Ogni paziente ha le sue problematiche da risolvere e obiettivi specifici da raggiungere. Per questo il nostro servizio di nutrizionista a Padova, è pensato per creare piani personalizzati in grado di aiutare per esempio pazienti che devono gestire una malattia come il diabete, l’ipertensione, allergie o intolleranze alimentari diagnosticate da un medico. 

Non solo patologie però! Presso La Fenice ci occupiamo anche di quelle persone che vogliono semplicemente migliorare la loro alimentazione per vivere meglio e prevenire eventuali patologie.

Nutrizione sportiva per gli atleti

Atleti professionisti o amatoriali hanno esigenze nutrizionali specifiche, fondamentali per sostenerli nelle attività sportive e migliorare le performance.

Il nostro team di nutrizionisti studia piani alimentari appositi per migliorare l’energia, la resistenza e il recupero muscolare, a seconda dei bisogni della singola persona.

Piani personalizzati e alimentazione per perdere peso in modo sano

Se desideri perdere peso in modo sano sei nel posto giusto. Prima di tutto faremo un’accurata valutazione del tuo stato di salute generale, le tue abitudini alimentari e lo stile di vita che segui.

Poi creeremo un programma su misura per te, che ti farà raggiungere il tuo peso ideale rimanendo in perfetta salute.

Programmi di educazione alimentare e consulenze per imparare a nutrirsi correttamente

Sapere cosa mangiamo è il punto di partenza per vivere bene. Ti insegneremo, attraverso consulenze professionali, le basi della nutrizione, come leggere le etichette, pianificare i pasti e sviluppare abitudini alimentari positive. Cambierai il tuo approccio quotidiano al cibo e alla tavola e non ti sentirai più confuso e sopraffatto.

Perché devi affidarti a un nutrizionista esperto: fai la scelta giusta e contattaci

Troppo spesso accogliamo pazienti demoralizzati dai tanti percorsi intrapresi, tutti fallimentari e che hanno sortito un unico effetto, anzi due: aumentare il grado di insoddisfazione e svuotare le tasche.

La Fenice non fa promesse irreali ma ti insegna a ritrovare un equilibrio alimentare che sia solo tuo e di nessuna rivista o portale acchiappa clic.

Devi affidare la tua salute a professionisti qualificati che non illudono, ma sanno come valutare ogni singolo caso e accompagnarlo verso gli obiettivi desiderati.

Il nostro team fa proprio questo, ti ascolta, valuta il tuo stato di salute, pianifica con te quali risultati vuoi ottenere e puoi ottenere realisticamente, e prepara il piano d’azione più adatto.

Facciamo chiarezza: qual è la differenza tra nutrizionista, dietologo, dietista?

Una volta per tutte vogliamo sgombrare il campo, anzi la tavola, da ogni dubbio!

Partiamo dal nutrizionista, che deve aver completato un percorso di studi specifico in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana ed essere iscritto all’albo dei biologi.

I nutrizionisti possono creare piani alimentari personalizzati per migliorare la salute generale, gestire condizioni specifiche o supportare obiettivi sportivi.

Se non sono anche medici però, e quindi laureati in Medicina e poi specializzati in Scienze dell’Alimentazione (Dietologi), non possono prescrivere farmaci e fare diagnosi.

Il dietologo è un medico che ha completato la laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente una specializzazione in Scienze dell’ Alimentazione. È l’unico professionista che può prescrivere farmaci per curare malattie, ed è lo specialista che si occupa di alimentazione legata a patologie.

Il dietista invece, è un professionista sanitario che ha conseguito una laurea triennale in Dietistica, ma non è un medico.

Può elaborare e supervisionare piani dietetici, educare i pazienti a una corretta alimentazione e lavorare in ospedali, scuole e altri ambienti clinici. Non può prescrivere, ma può collaborare con i medici per fornire un supporto sulla nutrizione.

A chi è rivolto il nostro servizio di nutrizionista a Padova

Persone che soffrono di patologie specifiche

Possono rivolgersi al nostro servizio di nutrizionista a Padova, le persone che soffrono di malattie croniche già diagnosticate, come diabete, ipertensione, dislipidemia, celiachia, allergie o intolleranze alimentari. Prepareremo per loro piani alimentari personalizzati per gestire al meglio la loro patologia e sentirsi meglio.

Atleti e sportivi

Chi fa sport deve alimentarsi in modo bilanciato e a sufficienza, in modo da garantire i nutrienti necessari durante lo sforzo fisico e il recupero. Ecco perché se sei uno sportivo devi affidarti a un bravo nutrizionista che sappia indicarti l’alimentazione giusta e personalizzata.

Persone che desiderano perdere peso

Il sovrappeso e l’obesità sono una piaga mondiale e l’Italia non è da meno. Seguire un piano alimentare per perdere peso è molto importante, anche perché il fai da te è molto pericoloso.

Ti invitiamo vivamente a stare alla larga da quelle ridicole diete che leggi sui giornali o sul web, perché sono solo trappole per attirare lettori e clic.

Dimagrire si può, ma va fatto nel modo giusto, rispettando il proprio corpo e avendone cura seguendo le indicazioni di un esperto.

Donne in gravidanza o allattamento

Le donne in gravidanza, o in fase di allattamento, hanno bisogno di una nutrizione molto particolare per loro stesse e il bambino. Anche qui il fai di te è pericoloso, perché in questa fase così delicata e importante della vita, il cibo è la benzina fondamentale per affrontare al meglio le nuove sfide.

Bambini e Adolescenti

Per la crescita dei più piccoli e degli adolescenti, avere una guida alimentare è davvero importante. La scuola, lo sport, le delusioni, le paure, i messaggi fuorvianti che arrivano da ogni dove, rischiano di mandare in crisi i ragazzi in questa età così bella quanto delicata.

I disturbi alimentari sono sempre dietro l’angolo, per questo forniamo piani alimentari personalizzati e indicazioni su come trovare il proprio equilibrio alimentare.

Anziani

In età avanzata le persone possono avere problemi con l’alimentazione a causa di disturbi della masticazione, o altre patologie legate all’invecchiamento. Noi saremo ben lieti di supportare con i nostri piani alimentari i nostri cari nonni, che hanno tutto il diritto di riacquistare serenità a tavola e vivere bene.

I disturbi alimentari sono sempre dietro l’angolo, per questo forniamo piani alimentari personalizzati e indicazioni su come trovare il proprio equilibrio alimentare.

Chi desidera migliorare le proprie abitudini alimentari

Non serve avere qualche problematica particolare per rivolgersi a un nutrizionista. Tra i nostri pazienti abbiamo persone che semplicemente vogliono conoscere meglio l’argomento nutrizione e capire cosa modificare, togliere o aggiungere per migliorare e preservare il loro benessere.

Domande frequenti

Come avviene la visita col nutrizionista?

Presso La Fenice a Padova iniziamo con una bella chiacchierata per conoscere la tua storia clinica, il tuo stile di vita, le tue abitudini. Parliamo di quali obiettivi vuoi raggiungere e dopo un’attenta valutazione, elaboriamo il tuo piano personalizzato e ti seguiamo passo dopo passo nel percorso.

Quanto dura il percorso che devo fare con il nutrizionista?

Dipende dal tuo stato di salute iniziale, da quanto sei determinato e dagli obiettivi che vuoi ottenere. La durata complessiva può variare da pochi mesi a un anno o più, a seconda dei risultati desiderati.